SPEDIZIONI E RESI 

SPEDIZIONE STANDARD IN 10 GIORNI LAVORATIVI DALL’ACCETTAZIONE DELL’ORDINE - da € 10,00

Ci affidiamo ad un corriere professionale per consegnare il suo ordine. Se lei è assente al momento della consegna, il corriere le lascia una nota nella cassetta postale o prova a recapitare il pacco dal vicino.

Raccomandiamo sempre di esser presenti al momento della consegna, poiché la firma d’avvenuta ricezione del pacco è d’obbligo.

 

Ordini fino a € 200,00 --> spedizione €10,00

Ordini fino da € 200,o1 a € 500,00 --> spedizione €15,00

Ordini da € 500,o1 --> spedizione €20,00

 

RITIRO IN SHOW-ROOM _ PRODOTTO DISPONIBILE ENTRO 10 GIORNI LAVORATIVI DALL’ACCETTAZIONE DELL’ORDINE - GRATUITO

Prenota il tuo prodotto on line. Potrai decidere di ritirarlo presso il nostro Show-room in Via San Rocco 73, Corgeno di Vergiate. Il prodotto sarà disponibile entro 10 giorni lavorativi e verrà riservato per te per 15 giorni. Puoi selezionare questa opzione e il negozio presso cui effettuare l'acquisto cliccando “RITIRO PRESSO SHOW-ROOM” o selezionando questo servizio nelle modalità di spedizione, in fase di chiusura ordine. Il servizio è limitato non è limitato ad alcun numero di pezzi minimi di acquisto.  Inoltre, il pagamento sarà effettuato con bonifico anticipato, contanti o assegno bancario.

DIRITTO DI RECESSO_RESI

Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla consegna del/i prodotto/i al medesimo consumatore o ad un terzo dallo stesso designato. 
Nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, il termine per esercitare il diritto di recesso decorre dal giorno in cui il consumatore, o un terzo dallo stesso designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Il diritto di recesso è escluso relativamente agli articoli personalizzati.

La sostanziale integrità del/i prodotto/i da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso- Più precisamente, il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni ai sensi dell’articolo 57, comma 2, del Codice del consumo.

Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve attenersi alla seguente procedura:

  1. Inviare una comunicazione scritta a IL FERRIVENDOLO, mediante una delle seguenti modalità: (i) posta elettronica all’indirizzo ordini@ilferrivendolo.it; (ii) lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo via San Rocco, 73 Corgeno di Vergiate 21029 (VA). La comunicazione deve contenere una dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto di vendita con l’indicazione del numero identificativo del relativo ordine. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che la comunicazione venga inviata prima della scadenza del suindicato termine di 14 (quattordici) giorni.

  2. Entro 48 (quarantotto) ore dalla ricezione della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, IL FERRIVENDOLO comunicherà le istruzioni per la restituzione dei prodotti; in particolare, la Società invierà, via e-mail, una etichetta contenente tutti i dati necessari a garantire una corretta spedizione (i dati dell’Utente, l’indirizzo di consegna, i dati identificativi del corriere ed il numero di telefono del medesimo corriere per concordare il ritiro del prodotto presso l’Utente, ecc.). Il FERRIVENDOLO non si farà carico dei costi inerenti alla spedizione del prodotto .

  3. Imballare il Prodotto (possibilmente con l’imballaggio originale, le etichette autentiche, gli accessori, le istruzioni per l’uso ed i fogli di garanzia). L’utilizzo dell’imballaggio originale impedirà eventuali danni durante il trasporto. Stampare l’etichetta inviata da IL FERRIVENDOLO e applicarla con nastro adesivo al(ai) pacchetto(i);

  4. Spedire il prodotto entro 14 (quattordici ) giorni dalla ricezione delle istruzioni per la riconsegna (ossia, l’e-mail con l’etichetta);

  5. IL FERRIVENDOLO provvederà al rimborso di tutte le somme versate dal Consumatore, compresi i costi di consegna, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha ricevuto la comunicazione relativa alla volontà di recedere dal Contratto, salvo che la merce sia stata consegnata al Vettore, dal medesimo Utente, incompleta o danneggiata. In tal caso, IL FERRIVENDOLO informerà immediatamente il Consumatore dei difetti riscontrati sui prodotti e dell’impossibilità di accettare il reso. Qualora al momento dell’acquisto il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diverso da quello meno costoso, IL FERRIVENDOLO si riserva il diritto di rimborsare solo il corrispettivo previsto per tale ultimo tipo di consegna. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento impiegato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il medesimo consumatore abbia convenuto altrimenti. In ogni caso, il consumatore non sostiene alcun costo in ragione del rimborso.

 

PRODOTTI DIFETTOSI O SPEDIZIONI ERRATE

Alla consegna, l’Utente è tenuto a controllare che l’imballaggio non sia danneggiato e, qualora il prodotto risulti danneggiato o non conforme all’ordine inviato, a non accettare la spedizione, annotando chiaramente sulla bolla di consegna la natura del danno e/o l’errore.

L’Utente è tenuto a comunicare a Samsonite il relativo problema, inviando un'e-mail all'indirizzo: ordini@ilferrivendolo.it; per eventuale assistenza al numero +39 0331 11 71 465. Orario : 9:30 – 12:30 / 14:00 - 18:00 GMT+1 / lunedì – venerdì. 

IL FERRIVENDOLO sosterrà tutti i costi di spedizione relativi alla restituzione dei prodotti non accettati.

GARANZIA E CONTROLLI

I nostri prodotti sono fatti in Italia .Ogni nostro articolo è realizzato artigianalmente e sottoposto ad attenti controlli qualità. Piccole imperfezioni sono attribuibili all'artigianalità del prodotto: questo non è un difetto, ma rappresenta un pregio.