La  famiglia, un legame di ferro.

Ferrivendolo_-27.jpg
Ferrivendolo_-95.jpg
Il-Ferrivendolo-LOGObianco.png

DECORIAMO LA TUA SECONDA CASA

Il Ferrivendolo nasce dall'idea di

 decorare in perfetto stile montano le baite immerse

nella bellezza delle nostre montagne.

L’idea era quella di mettersi al servizio di amici e clienti alla ricerca di articoli di arredo per le loro case di montagna. Con e grazie a loro, abbiamo iniziato a produrre delle perfette lampade in stile montano, articoli difficilmente reperibili sul mercato italiano, seguendo un pò l’istinto, le idee sarebbero arrivate poi insieme ai nostri clienti: noi gli offrivamo il nostro saper lavorare il ferro e loro ci davano spunti per creare nuovi disegni montani.

 

Dopo 9 anni possiamo dire di essere fiere di aver mantenuto un totale livello di artigianalità migliorando notevolmente le nostre competenze in ambito di consulenza di arredo montano e di aver ampliato la nostra gamma di articoli che adesso vanno dall’illuminazione agli oggetti di arredo.

Non facciamo nulla in serie, per tanto tutti i nostri articoli sono fatti artigianalmente nel nostro laboratorio

dopo essere stati ordinati e personalizzati dai nostri clienti.

 

 

Sapere di essere un punto di riferimento per chi ha bisogno di lampade per case di montagna è per noi un punto di arrivo che siamo contente di aver raggiunto grazie all’immenso supporto di tutti i nostri clienti e amici. Abbiamo il piacere di collaborare con diversi nomi dell’architettura e del design italiano che hanno compreso la nostra totale apertura a realizzare concretamente i loro progetti di illuminazione in ferro. Ad oggi vantiamo anche diverse collaborazioni con i migliori hotel, B&B e negozi di arredamento sparsi in tutta Italia.

 

Dicono che sognare alimenta l’anima.

E a noi piace sognare insieme.

Il-Ferrivendolo-LOGObianco.png

DECORIAMO LA TUA SECONDA CASA

Alessandra Richelli

(la mamma)

E’ cresciuta oltre oceano, ai Caraibi

in Florida per la precisione.

Formazione ingegneristica presso

la UM, University of Miami, intraprendenza, gentilezza e carica. Chi la conosce lo sa, è il tipo di persona incapace di star ferma e di accontentarsi. Ce la mette tutta per soddisfare anche la più assurda delle richieste: più sono bizzarre, più la sfida è forte e più lei si diverte. Disegna in AutoCad  tutti gli articoli che vengono poi tagliati ad acqua e coordina la produzione del  laboratorio de Il Ferrivendolo.

Paola

(la figlia)

Si laurea in Pubbliche relazioni e pubblicità

e dopo un Master e diverse esperienze lavorative in ambiti istituzionali, cambia rotta e diventa una cuoca in ristoranti stellati Michelin. Dopo alcuni anni tra diverse cucine d’Italia, ritorna “a casa” spinta dalla nuova sfida che mamma e papà hanno creato, per occuparsi di comunicazione e marketing nell'azienda familiare: Il Ferrivendolo. Eclettica come sua madre, sempre alla ricerca di innovazione è una organizzatrice nell’anima. I periodi di calma non sono contemplabili, quello è il momento di essere innovativi. Paola è la persona che risponde al telefono, manda le e-mail, cura il sito internet e i rapporti con i clienti, disegna il catalogo e si occupa della gestione delle fiere.

Alberto 

(il papà)

Cresciuto in mezzo al ferro (lo respira da quando aveva 1  giorno) soprannominato

“Lamierino” dalla famiglia. E’ stato suo papà a fondare più di 60 anni fa l’azienda che Alberto dirige da 30 anni, dove ha imparato tutto ciò che c’è da sapere sul ferro: artigiano vero, 100% made in Lombardia.

Dategli un pezzo di ferro e... state a vedere! 

Alberto è un vero creativo, a volte troppo, ma la soluzione ce l’ha sempre in tasca. Nel laboratorio de Il Ferrivendolo è una figura essenziale che si preoccupa di assemblare i pezzi più complessi;

Nel tempo libero è sempre in azienda ad ideare nuovi articoli insieme ad Alessandra e i mitici ragazzi del team (senza i quali non saremmo quello che siamo oggi).